italia-photo-marathon

Torino, marzo 2018 – Nikon sarà Official Sponsor dell’Italia Photo Marathon 2018, l’importante e divertente maratona fotografica pensata per promuovere la fotografia e il territorio che si terrà dall’8 Aprile al 14 ottobre in 7 tappe in tutta Italia.

Nikon-ItaliaPhotoMarathon

Proprio in questa quarta edizione Nikon introdurrà una grande novità: la categoria video, dedicata a tutti i videomaker che vogliono affrontare una nuova sfida e mettersi alla prova nel raccontare la propria città attraverso l’obiettivo di una reflex.

Possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque macchina fotografica digitale, e in più Nikon metterà a disposizione gratuitamente le migliori attrezzature del momento, tra cui ottiche fisse, zoom, reflex DX e FX, come l’incredibile D850, l’ultimo gioiello presentato dalla casa giapponese, in grado di registrare filmati in 4K privi di crop e filmati in Full HD a 120fps.
Partecipare è semplicissimo, è sufficiente scegliere la città, iscriversi sul sito www.italiaphotomarathon.it e aspettare che venga comunicato il tema da interpretare, che sarà segreto fino al giorno in cui si terrà la tappa prescelta. Ci sarà tempo fino alle 23.59 per girare e fino alle 23.59 del giorno successivo per selezionare, montare e uplodare il proprio video, che dovrà avere una durata massima di 90 secondi.

Inoltre, qualche giorno prima della tappa, Nikon metterà a disposizione dei partecipanti un webinar gratuito dedicato proprio al tema video tenuto da un team di professionisti Nikon.
Per la Categoria Foto ci sarà un unico vincitore che verrà premiato con un buono da 500,00 € da spendere sul Nikon Store.
Per la Categoria video, per i primi 3 classificati di ogni tappa buoni da 100, 300 e 500,00 € da spendere sul Nikon Store.

Ecco le 7 tappe in cui sarà possibile mettersi alla prova:

  • 8 Aprile, Genova;
  • 6 Maggio, Firenze;
  • 27 Maggio, Roma;
  • 10 Giugno, Reggio Emilia:
  • 24 Giugno, Milano;
  • 30 Settembre, Torino;
  • 14 Ottobre, Palermo.

Per maggiori info:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...