Torino, marzo 2018 – Dickson ha presentato in occasione di R+T, l’importante fiera che si è appena conclusa a Stoccarda, Solar Fabrics, la sua nuova collezione di tessuti dedicata alla protezione solare.

Sviluppata dallo studio di design Dickson, questa nuova collezione propone un approccio innovativo alla classica tenda da sole e offre una notevole scelta di stili, texture ed effetti tessili: la tenda da sole si trasforma infatti in un elemento essenziale per l’arredamento e diventa l’accessorio d’avanguardia per godere degli spazi outdoor, fornendo una risposta mirata alle specifiche esigenze di stile, decorazione e design.

Fanno parte della collezione tre linee – la Graphic Design Selection, la Color Design Selection e la Essential Selection – che propongono tessuti realizzati con filo acrilico tinto in massa in grado di offrire prestazioni tecniche senza confronti.

La Graphic Design Selection comprende 32 tele grafiche con sottili effetti di tessitura e un forte impatto estetico. Le righe più decise si attenuano e cedono il posto ad un tratto più sfumato,
come un bozzetto schizzato dalla mano esperta del designer. I toni pastello, leggermente sgranati, sono in linea con i trend del momento. I tessuti Jacquard Brush e Constellation, in particolare, attestano una competenza di quasi 200 anni nel controllo del filato e della tessitura.

La Color Design Selection offre una gamma di 33 tele dai toni vivaci, abbinati ad audaci effetti tessili con sfumature in rosso brillante, giallo solare e verde naturale. I nuovi colori rivelano per trasparenza sfumature inaspettate, i piqué esaltano i materiali e gli effetti visivi. Righe più sobrie, con sfumature monocrome su bianco, offrono infinite possibilità di espressione.

La linea Essential Selection è composta da 128 classiche tele in tinta unita e a righe in linea con le ultime tendenze. Suddivisa in 6 famiglie di colore (Grey, Beige & Brown, Yellow & Orange, Red & Pink, Blue e Green), consente di armonizzare o contrastare totalmente le tende da sole con gli interni, offrendo infinite soluzioni per i professionisti e gli appassionati di arredamento.

I tessuti di alta qualità per la protezione solare di Dickson resistono allo scoloramento provocato dall’esposizione al sole e alle intemperie, offrono una protezione efficace contro i raggi UV e attenuano il calore e l’irraggiamento solare.

I tessuti sono inoltre sottoposti a trattamenti ad alte performance che rafforzano le proprietà del filo. Il risultato è una resistenza e una praticità senza confronti! Dopo il trattamento infatti le tele sono idrorepellenti, resistenti all’usura e facili da pulire. Ogni lotto di produzione è soggetto a severi controlli di qualità e una tela Dickson è garantita per una resistenza alla pressione di 350 mm d’acqua, l’equivalente di due settimane di piogge monsoniche in settembre a Bangkok!

I trattamenti di Dickson migliorano inoltre le proprietà meccaniche del filo e accrescono la resistenza del tessuto ai danni ambientali: la polvere, la muffa, i gas di scarico e le altre sostanze inquinanti si posano quindi sulla superficie della tela senza penetrarvi.

Le macchie superficiali possono essere asportate utilizzando una soluzione di acqua e sapone, senza detergenti chimici, getti ad alta pressione o spazzole.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...