Torino, aprile 2018 – Da mercoledì 11 a venerdì 13 aprile si sono tenute a Verona le degustazioni per 5 StarWines – The Book, la guida del Vinitaly che sceglie i migliori vini del panorama enologico nazionale e internazionale.

Il Moscato d’Asti DOCG e il Brachetto d’Acqui DOCG Duchessa Lia sono stati selezionati dalla giuria presieduta da Ian D’Agata e composta da esperti di altissimo valore, con specifiche conoscenze delle tipicità geografiche e varietali.

Per il Brachetto d’Acqui DOCG, premiato con un punteggio di 91/100, si tratta della seconda presenza consecutiva sulla guida, essendo già stato selezionato nel 2017, a conferma dell’eccellenza di questo spumante Duchessa Lia, sinonimo di convivialità̀ e condivisione per le sue versatili caratteristiche organolettiche che lo rendono di facile consumo in tutte le occasioni: dall’aperitivo al brindisi di fine pasto, dalle serate romantiche alle feste con gli amici.

Il Moscato d’Asti DOCG si affaccia invece quest’anno nel mondo dei 5 StarWines, con il punteggio di 90/100. Il suo aroma irresistibile e caratteristico e la giusta armonia fra acidità e dolcezza hanno convinto i giurati e premiato il sapiente lavoro che dalla vigna al confezionamento viene portato avanti da tutti i collaboratori dell’azienda.

Viene dunque attestata la grande esperienza di Duchessa Lia nella produzione di vini e spumanti aromatici, comunicata con l’ormai inconfondibile claim “Duchessa Lia, nobili vini del Piemonte”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...