Nikon_FINA2019_FedericaPellegrini_Credits. GiorgioScala

Torino, 28 luglio 2019 – Si chiude la 18esima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto FINA 2019, che si sono svolti a Gwangju dal 12 al 28 luglio: il brand giapponese Nikon è orgoglioso di essere stato ancora una volta “Official Partner” della manifestazione e di aver firmato gli scatti ufficiali.

FINA / NIKON Gallery è la fotogallery ufficiale dei Mondiali 2019, con i migliori scatti in acqua e non solo: dalla cerimonia di apertura alla chiusura, dagli Ori italiani di Pellegrini, Paltrinieri, Quadarella alle performances di tuffo, nuoto artistico e sincronizzato.

I tre fotografi ufficiali – Tsutomu Kishimoto, Hiroyuki Nakamura e Wataru Ninomiya – hanno immortalato i momenti migliori con le fenomenali prestazioni delle fotocamere reflex professionali Nikon, come la Nikon D5, accoppiate a obiettivi NIKKOR professionali dotati di modo SPORT VR, come l’obiettivo AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E, AF-S NIKKOR 400mm f/2.8E, AF-S NIKKOR 500mm f/4E e AF-S NIKKOR 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED VR.

Per l’Italia, Nikon ringrazia anche i fotografi italiani Giorgio Scala, Andrea Staccioli e Andrea Masini, che hanno raccontato la manifestazione sportiva step by step attraverso i loro scatti live.

NIKON A “FINA GWANGJU 2019”: LE ALTRE ATTIVITÀ

Nikon è Partner Ufficiale di FINA (Fédération Internationale de Natation) dal 2007, fornendo supporto nei FINA World Championships e nei FINA World Swimming Championships (25m).

Anche quest’anno Nikon – oltre a realizzare la fotogallery ufficiale della manifestazione – ha messo a disposizione una serie di altre attività:

  • Nikon Professional Services (NPS), che da sempre ha come obiettivo quello di fornire al fotografo professionista supporto, consulenza e assistenza tecnica, specialmente durante gli eventi (check dell’attrezzatura fotografica, pulizia, riparazioni temporanee e altro).
  • Attività per i visitatori, ovvero presso lo stand Nikon tutti i visitatori dell’evento possono provare fotocamere e binocoli Nikon oppure scattare foto ricordo. Non solo, Nikon prevede a livello internazionale una campagna sui social media in collaborazione con FINA, per permettere a coloro che non possono essere sul luogo della manifestazione di seguire l’evento.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...