Capetta

Le Cantine Capetta nascono a Santo Stefano Belbo nel 1953; con dedizione e passione le nuove generazioni della famiglia hanno permesso al brand di diventare uno dei protagonisti dell'enologia piemontese.

Per visualizzare correttamente i comunicati stampa scarica Acrobat Reader®.

 
Ico Vini Capetta: due DOC per brindare alla Primavera!
  Febbraio 2018 - In vista della primavera, le Cantine Capetta propongono il Monferrato DOC Dolcetto e il Piemonte DOC Barbera, due rossi DOC di medio corpo perfetti per le grigliate e i pranzi all'aperto.
Il Monferrato DOC Dolcetto ha profumo etereo e gradevolmente fruttato; il gusto armonico lo rende adatto per accompagnare l'intero pasto e, in particolare, arrosti, carni alla griglia e pollame.
Il Piemonte DOC Barbera ha un sapore più asciutto e profumo caratteristico e fruttato; predilige, oltre agli arrosti e alle grigliate miste, i formaggi.
  Scarica il comunicato stampa (PDF)Scarica la fotografia
  1
Ico Le Cantine Capetta protagoniste della Notte Gialla di Santo Stefano Belbo
  Luglio 2017 - Anche quest'anno le Cantine Capetta non mancheranno alla Notte Gialla che animerà il centro di Santo Stefano Belbo la sera di sabato 29 luglio.
A partire dalle 19.00 presso lo stand della pro loco di Santo Stefano Belbo sarà possibile gustare i Ravioli del Plin al Ragù in abbinamento alla Barbera d'Asti Francesco Capetta, uno dei DOCG dell'azienda; a seguire, si terrà lo spettacolo pirotecnico offerto dalle Cantine Capetta.
  Scarica il comunicato stampa (PDF)Scarica la fotografia
  1
Ico Il Moscato d’Asti Francesco Capetta vince l’Oro al Berliner Wein Trophy 2017
  Aprile 2017 - Il Moscato d'Asti DOCG Francesco Capetta ha vinto la Medaglia d'Oro al concorso internazionale Berliner Wein Trophy 2017, un prestigioso riconoscimento internazionale per questo vino di qualità dal caratteristico profumo aromatico.
  Scarica il comunicato stampa (PDF)Scarica la fotografia
  1
Ico Capetta presenta a Vinitaly il restyling delle sue 3 linee
  Aprile 2017 - Capetta presenta in occasione di Vinitaly le sue tre linee di vini piemontesi completamente rinnovate.
Il restyling delle linee Capetta, Francesco Capetta e Francesco Capetta il Fondatore si contraddistingue per la gradevolezza delle etichette dal forte impatto visivo e per la chiarezza delle informazioni al consumatore.
Le tre linee propongono esclusivamente vini piemontesi DOC e DOCG.
  Scarica il comunicato stampa (PDF)Scarica il comunicato stampa (PDF)Scarica il comunicato stampa (PDF)Scarica il comunicato stampa (PDF)Scarica la fotografia
  1