Oster

Duchessa Lia è leader in Italia nel segmento dei vini piemontesi.

Per visualizzare correttamente i comunicati stampa scarica Acrobat Reader®.

Ico 5 StarWines di Vinitaly: en plein di Duchessa Lia con Brachetto d'Acqui e Moscato d'Asti
  Aprile 2018 - Dopo il Brachetto d'Acqui DOCG, selezionato quest'anno per la seconda volta, anche il Moscato d'Asti DOCG di Duchessa Lia è stato scelto dalla giuria di 5 StarWines - The Book, che ha inserito entrambe le referenze nella guida dei migliori vini. Il Moscato d'Asti DOCG ha convinto per il suo aroma irresistibile e caratteristico e la giusta armonia fra acidità e dolcezza, mentre per il Brachetto d'Acqui DOCG si tratta di una conferma dell'eccellenza di questo spumante Duchessa Lia, sinonimo di convivialità̀ e condivisione per le sue versatili caratteristiche organolettiche.
  1
Ico DUCHESSA LIA presenta a VINITALY le sue novità: la Barbera d'Asti DOCG BIO e la Barbera d'Asti DOCG Superiore Galanera
  Aprile 2018 - Duchessa Lia presenta a Vinitaly due nuovi vini che vanno ad implementare l'offerta di vini nobili DOCG piemontesi dell'azienda: la Barbera d'Asti DOCG BIO e la Barbera d'Asti DOCG Superiore Galanera. Con la Barbera d'Asti DOCG BIO Duchessa Lia entra nel mondo green proponendo un vino ottenuto da uve barbera coltivate nel massimo rispetto della materia prima, senza l'utilizzo di antiparassitari né pesticidi chimici. La Barbera d'Asti DOCG Superiore Galanera è un vino importante ottenuto da uve barbera e invecchiato 14 mesi, dei quali circa la metà in barriques di rovere.
  Scarica il comunicato stampa (PDF) Scarica il comunicato stampa (PDF) Scarica la fotografia
  1
Ico "Duchessa Lia Per Te", il concorso per vincere 5 weekend enogastronomici nelle Langhe
  Novembre 2017 - Duchessa Lia presenta "Duchessa Lia per Te", il concorso Facebook che mette in palio cinque weekend dell'iniziativa "Duchessa Lia è…" per due persone nelle Langhe.
Partecipare è facilissimo: basta mettere il proprio like entro l'8 gennaio 2018 alla pagina Facebook di Duchessa Lia (www.facebook.com/DuchessaLia1), registrarsi all'applicazione Duchessaliaperte presente nella pagina e taggare i propri amici sotto i post che contengono l'hashtag #DuchessaLiaPerTe. Più amici si taggano, più possibilità ci sono di vincere!
  1
Ico "Duchessa Lia è...": 4 nuovi weekend per vivere e gustare le Langhe!
  Ottobre 2017 - "Duchessa Lia è…" è la nuova iniziativa di Duchessa Lia, che ha creato 4 weekend differenti pensati per valorizzare il territorio attraverso la cultura enogastronomica.
Ideati per chi viaggia in coppia, in famiglia o con gli amici, propongono attività in grado di soddisfare le passioni e gli interessi di tutti.
Ogni tour è inoltre abbinato ad un vino Duchessa Lia particolarmente sintonico al tema, di cui i partecipanti troveranno due bottiglie in omaggio al loro arrivo in camera.
  1
Ico Duchessa Lia presenta l'Asti Secco DOCG, una nuova eccellenza di bollicine piemontesi
  Settembre 2017 - L'Asti Secco DOCG è l'ultima novità di Duchessa Lia, nota cantina di Santo Stefano Belbo (Cn) specializzata nella produzione di DOC e DOCG piemontesi.
Questo nuovo spumante si caratterizza per un perlage fine e persistente e per il profumo fragrante e floreale. Ideale come aperitivo, si abbina squisitamente a piatti di pesce, crostacei, formaggi freschi e salumi e può piacevolmente accompagnare l'intero pasto.
  1
Ico Medaglia di Bronzo al Moscato d’Asti DOCG 2016 di Duchessa Lia ai Decanter World Wine Awards
  Maggio 2017 - Il Moscato d’Asti DOCG 2016 di Duchessa Lia si è aggiudicato la Medaglia di Bronzo ai Decanter World Wine Awards 2017, uno dei più grandi e prestigiosi concorsi vinicoli al mondo. Questo vino dolce e piacevolmente aromatico è uno dei fiori all’occhiello della produzione di Duchessa Lia e, a conferma della sua qualità, ha già ricevuto in passato diversi premi e riconoscimenti.
  1
Ico Duchessa Lia: una selezione di vini e spumanti per l'estate
  Maggio 2017 - Per l'estate Duchessa Lia propone alcuni vini e spumanti perfetti per accompagnare tutte le portate e soddisfare così i gusti e le esigenze di tutti: il Grignolino D’Asti DOC, il Gavi DOCG, il Pinot Brut e il Blanc de Blancs.
  1
Ico Il Brachetto d'Acqui DOCG di Duchessa Lia scelto dalla guida 5StarWines 2017 di Vinitaly
  Aprile 2017 - Il Brachetto d'Acqui DOCG 2016 di Duchessa Lia è stato selezionato da 5StarWines THE BOOK 2017, la nuova pubblicazione firmata Vinitaly, che lo ha inserito nella guida dei migliori vini.
Questo Brachetto d'Acqui, l'unico presente nella guida, è uno dei fiori all'occhiello della produzione dell'azienda langarola.
Ico La Pasqua di Duchessa Lia con Nebbiolo d'Alba DOC e Moscato d'Asti DOCG
  Gennaio 2017 - Per la Pasqua Duchessa Lia, azienda vitivinicola situata ai margini delle Langhe che da oltre quarant'anni porta sulla tavola vini piemontesi realizzati con uve selezionate, propone due delle sue migliori realizzazioni: il Nebbiolo d'Alba DOC e il Moscato D'Asti DOCG.