Nord Ovest 2020

Nord Ovest 2020 è un'associazione che nasce come ponte tra il vissuto e il futuro, in cui il territorio si coniuga alla prospettiva della crescita nel tempo, perchè la sostenibilità del progresso economico si deve misurare non solo in rapporto a indici matematici ma anche alla capacità di non perdere quello che siamo, la memoria che è in noi e nei nostri padri.

Per visualizzare correttamente i comunicati stampa scarica Acrobat Reader®.

Ico Nord Ovest 2020 – La Cena di Gala
  Torino, 6 dicembre 2012 - Si è tenuta Mercoledì 5 Dicembre presso il Ristorante Antica Corona Reale di Cervere “La Cena di Gala”, l’esclusivo evento organizzato dall’Associazione Nord Ovest 2020, momento di incontro del firmamento del mondo gourmet italiano.
Protagonisti della serata sono stati 4 importanti chef stellati – Gian Piero Vivalda, Pino Cuttaia, Gennaro Esposito e Shiqin Chen – che hanno interpretato alcuni prodotti dell’eccellenza piemontese e non.
La serata ha scopo benefico a favore dell’AIRC di Candiolo.
  Scarica il comunicato stampa (PDF)Scarica il comunicato stampa (PDF)
Ico Comunicato Assocaseari
  Torino, 21 Maggio 2012 - Assocaseari, l'Associazione Italiana del Commercio dei prodotti lattiero caseari meglio conosciuta come Assocaseari Confcommercio Imprese per l'Italia con sede a Milano e uffici a Roma e Cremona, rappresenta gli interessi delle aziende Italiane del commercio all'ingrosso, della stagionatura, della lavorazione e del confezionamento del latte e dei suoi derivati, nonché delle aziende esportatrici nei mercati Europei e mondiali.
  1
Ico L’Associazione Nord-Ovest 2020 promuove una class action per il risarcimento dei danni causati dai ritardi nel rimborso crediti Iva
  Torino, Maggio 2012 - I notevolissimi e cronici ritardi nel pagamento dei crediti vantati dalle imprese a
titolo di eccedenza Iva hanno raggiunto un livello di non sostenibilità economica e finanziaria. A partire dal 2010, il rimborso di tali crediti ha subìto un drastico stallo: ad oggi, le imprese italiane sono creditrici dello Stato per circa 5 miliardi di euro! Particolarmente colpite sono le aziende di quei settori per i quali il credito Iva tende ad essere strutturale quale conseguenza del differenziale di aliquota tra beni acquistati e prodotti venduti; in primis, il settore lattiero-caseario e quello dei mangimi.
Ico Nasce Nord Ovest 2020, per lo sviluppo delle PMI e del made in Italy
  Torino, maggio 2012 - È nata Nord Ovest 2020, un'associazione che raggruppa imprenditori e professionisti delle regioni del Nord-Ovest del Paese e che si propone come motore ed interlocutore di iniziative per lo sviluppo delle PMI e del made in Italy, con particolare attenzione al legame tra industria e territorio. Il gruppo annovera tra i fondatori i signori Ambrogio e Pierantonio Invernizzi, del consiglio di amministrazione di In.Al.Pi. Spa.