fbpx

Si è conclusa a Staffordshire County in Inghilterra la nuova edizione degli International Cheese & Dairy Awards, prestigioso concorso riservato ai produttori lattiero caseari che ogni anno premia i migliori formaggi del mondo.

Tra gli oltre 4500 partecipanti all’edizione 2022, i formaggi Arrigoni Battista rinnovano il successo ottenuto nelle precedenti edizioni conquistando 6 medaglie – 2 Oro, 1 Argento e 3 Bronzo – assegnate a tre DOP dell’azienda bergamasca: Taleggio DOP, Gorgonzola DOP Dolce e Gorgonzola DOP Piccante.

Il Taleggio DOP si riconferma medaglia d’Oro come “Best Italian Cheese – Semi-Soft”, riconoscimento già conquistato nella scorsa edizione, cui si aggiunge una decorazione Bronzo.

Oro anche per il Gorgonzola DOP Piccante nella categoria “Best Italian Cheese – Gorgonzola”, oltre a una medaglia Bronzo.

Il Gorgonzola DOP Dolce infine conquista 2 medaglie, una Argento una Bronzo, quest’ultima come “Best Italian Cheese – Gorgonzola”.

Il palmares di Arrigoni Battista arriva così a 72 medaglie, vinte nei più prestigiosi concorsi internazionali confermando l’azienda come uno dei principali leader del made in Italy nell’export caseario, grazie soprattutto alla filiera completa e all’ampia gamma di formaggi prodotti.

Gli International Cheese and Dairy Awards sono uno dei premi più importanti nel panorama del mondo lattiero-caseario; vincere uno di questi prestigiosi premi significa far parte di un gruppo d’élite e di una tradizione centenaria dei migliori della categoria, oltre a ricevere un riconoscimento di alto profilo da parte dei rivenditori del Regno Unito e sulla scena internazionale.

I formaggi Arrigoni Battista hanno partecipato agli International Cheese & Dairy Awards 2022 attraverso il proprio importatore Bradbury.

Torino, 4 luglio 2022

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...