fbpx

Nital S.p.A. è lieta di presentare l’esclusivo teleobiettivo a pieno formato NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S. Gabbiani, aerei, volpi, sgommate e slalom: a questo robusto ma leggero e facilmente trasportabile obiettivo Nikon S-line non sfugge nulla.

D’ora in poi, si potranno catturare soggetti lontani, anche se in movimento imprevedibile, con una fluidità straordinaria, moltiplicando così le proprie possibilità creative grazie a riprese incredibilmente stabili anche a mano libera.

Dalle aquile alle scie di aerei, la fenomenale potenza di risoluzione di questo obiettivo S-line consente di mostrare anche i più piccoli dettagli di soggetti difficili da catturare. La qualità dell’immagine è nitida, sia in campo fotografico che video, e le prestazioni AF sono eccezionalmente veloci, fluide e affidabili. La funzione VR ottica compensa le forti vibrazioni a cui si è soggetti quando si è in movimento, garantendo scatti sempre stabili, mentre il sistema Synchro VR consente fino a 5,5 stop di contrasto (con Nikon Z 9). Inoltre, questo super teleobiettivo supporta l’utilizzo dei moltiplicatori di focale Z, in grado di estendere la portata a 1.120 mm o 1.600 mm.

Grazie al design bilanciato e leggero, reso possibile dall’innesto a baionetta Z-Mount e da un elemento Phase Fresnel (PF), gli utenti possono togliere l’obiettivo NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S dal treppiedi e scattare foto in modalità manuale. Questo nuovo obiettivo mirrorless è più leggero di circa 2,3 kg e più corto del 16% rispetto alla sua versione con innesto F-Mount. Inoltre, il baricentro è più vicino al corpo della fotocamera, rendendo più semplice effettuare panning e interromperlo in modo fluido. I fotografi possono anche personalizzare i comandi, mentre la sigillatura attorno a tutte le parti mobili protegge l’obiettivo da polvere e umidità.

Nikon ha dichiarato: “Questo nuovo obiettivo da 800 mm apre nuove ed entusiasmanti possibilità per i fotografi. Sono finiti i giorni in cui lo scatto da catturare con un obiettivo lungo è determinato dalla flessibilità del treppiede o del monopiede. Le dimensioni e il peso significativamente ridotti di questo nuovo super teleobiettivo offrono una portabilità e una maneggevolezza che in passato erano impensabili; grazie al nuovo NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S si possono realizzare scatti incredibili e catturare prospettive prima irraggiungibili”.

 

Torino, 6 aprile 2022

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...