fbpx

Torino, 10 settembre 2019

Nikon presenta il Filmmaker Kit con Z 6

Nital S.p.A. è lieta di presentare il primo kit video Nikon con fotocamera mirrorless pensato per la produzione video professionale ed i content creator: il Nikon Filmmaker Kit con Nikon Z 6.

Concepito pensando alla versatilità ed alla qualità, è composto da tutti quegli strumenti utili per produrre rapidamente filmati di alta qualità, consentendo ovviamente una personalizzazione con ulteriori componenti in base alle proprie preferenze personali.

I primi due elementi che compongono il Nikon Filmmaker Kit sono la fotocamera mirrorless Nikon Z 6 e l’adattatore FTZ, che consente la perfetta integrazione della camera con gli obiettivi NIKKOR con innesto a baionetta F-mount, offrendo in questo modo video 4K a pieno formato di altissima qualità a bit-rate elevati. L’avanzata funzione di stabilizzazione ottica VR gestita su 5 assi dal sensore di immagine nel corpo camera di Nikon Z 6, inoltre, lavora in combinata con il VR elettronico per garantire riprese perfette.

È anche supportato l’Atomos Open Protocol, al fine di consentire una perfetta integrazione con l’Atomos Ninja V incluso. Entro fine anno, poi, verrà rilasciato un aggiornamento firmware che supporterà la registrazione ProRes RAW di Apple dall’uscita RAW della fotocamera in caso di utilizzo di Atomos Ninja V, garantendo la massima flessibilità nella gradazione tonale gestita in color grading.

Altro elemento decisamente importante è il telaio “video cage” per fotocamera a sgancio rapido SmallRig, dotato di un’impugnatura di montaggio superiore per ottenere immagini in movimento più fluide e facilità di inseguimento dei soggetti.

Con il lancio di questo eccezionale Kit, fondamentale per filmmaker e videomaker indipendenti,
Nikon offre una soluzione dal costo contenuto con un ingombro minimo ma dalle prestazioni eccellenti. La flessibilità degli elementi che compongono il Nikon Filmmaker Kit, immediatamente percepibile appena si fa l’unboxing, consente di adattare facilmente le proprie apparecchiature aggiuntive, per adeguarsi a qualsiasi stile e condizione.

Riassumendo il fascino di questo nuovo kit, Nikon ha dichiarato:

“Con il Filmmaker Kit, offriamo una soluzione a lungo attesa dai filmmaker, dai videomaker e dai creatori di contenuti che desiderano sfruttare le funzionalità video di elevata qualità della Nikon Z 6. Focalizzato sulle esigenze principali dei professionisti del settore video e privo di accessori inutili, è lo “starter kit” perfetto per modellare il proprio workflow video con Nikon. Inoltre, presenta il vantaggio della funzionalità di registrazione RAW di imminente disponibilità che lo rende un investimento a prova di futuro”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...